Pagine

mercoledì 4 aprile 2012

Quanto costa il vestito di carne di Lady Gaga?

Da che mondo è mondo, il modo più cheap di mettersi in mostra è far vedere un po’ di carne. Ma per qualcuno agli MTV Awards 2010, Lady Gaga ha esagerato.

L’ideatore del suo vestito di carne, Franc Fernandez, un artista-designer di Los Angeles, ha detto che per cucire l’abito sono serviti due giorni e 23 kili di carne “da arrosto”. Non ha voluto aggiungere altro. Mmm… troppo vago per noi. Okay la carne, ma di quale animale? Che tagli sono stati usati? Quanto costano?

Così, abbiamo chiesto a un macellaio super famoso, butcher-celebrity, di identificare i tagli di carne. Il macellaio conferma che si tratta di carne bovina di seconda scelta. Il corpetto è fatto con la parte esterna di alcune costate, il fianco sinistro sembra provenire dalla spalla, forse è cappello del prete, le scarpe sono di fiocco, un taglio povero della pancia. “Non c’è niente di costoso in questo vestito, il taglio più pregiato è la bavetta di pancia usata come cappello”. Da lui, la carne servita per realizzare il vestito non sarebbe costata più di 90 euro.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...