Pagine

giovedì 19 aprile 2012

Quanto costa il trucco semipermanente?

Il trucco semipermanente è ad oggi molto richiesto per perfezionare diverse parti del visosenza obbligatoriamente ricorrere al tradizionale make up e scegliendo dunque una soluzione più comoda, appunto semipermanente. In genere si utilizza per delineare i limiti dei lineamenti principali: la bocca e le sopracciglia. Ma cos’è il trucco semipermanente? Quanto costa? E soprattutto,quanto dura?
Il trucco semipermanente è appunto un make up che resta sulla pelle ma non per sempre, va scomparendo con il tempo. Si tratta di una sorta di piccolissimi tatuaggi che andranno fatti per marcare le linee del viso più importanti che, in genere, con l’età tendono a scomparire. Le sopracciglia per esempio diventano meno con il passare degli anni e soprattutto la loro manutenzione spesso è lunga, scegliere di fare il trucco semipermanente per le sopracciglia vuol dire appunto avere una forma predefinita, precisa che si potrà seguire quando si utilizzerà la pinzetta.
In passato questo tipo di trucco risultava molto artificioso, si vedeva chiaramente il tatuaggio, oggi invece il make up semipermanente è completamente invisibile, o meglio, in maniera del tutto discreta migliora la forma del sopracciglio senza che si veda alcuna traccia di esso. Si riescono ad ottenere dei veri e propri effetti tridimensionali, si gioca sul chiaro scuro, si tracciano dei piccoli trattini leggermente curvi per imitare i peli e si ricrea dunque molto verosimilmente l’effetto di un normalissimo sopracciglio.
Per quanto riguarda la forma, in passato ci si faceva delle forme molto diverse da quelle originali, oggi invece si cerca di rispettare i linementi e le sopracciglia delle persone così da non alterarne l’espressione e da far sì che anche la ricrescita naturale non risulti poi fuori dal nuovo ‘progetto viso’.Oltre a delineare la linea scura del sopracciglio, il trucco semipermanente sull’occhio può anche essere utilizzato per dare più luce allo sguardo per esempio con un effetto luce sotto l’angolo esterno del sopracciglio, quindi facendo un tatuaggio chiaro.
Di solito il trucco semipermanente alle sopracciglia lo fanno le persone che hanno un certodiradamento sopraccigliare o anche cicatrici da coprire o un colore troppo chiaro dei peli. In genere è un trattamento che può essere fatto da uomini e donne di tutte le età.
Ma perchè semipermanente? Perchè non durerà per sempre ma darà la possibilità, per un lungo periodo, di dimenticarsi delle sopracciglia. Questo tipo di make up inizierà a schiarirsi intorno agli otto mesi, ma durerà due anni circa. E’ consigliato in genere fare una seduta di rinforzo dopo 50 giorni dalla prima, proprio come quando si pittura una parete, la seconda passata è meglio farla quando la prima è ben fissata così da avere un risultato finale migliore e più vicino a quello desiderato.
I costi del trucco semipermanente variano ovviamente da città a città e da un centro benessere ad un altro, in linea di massima per la prima seduta vengono chiesti 600 euro più IVA e per la seconda tra i 150 ed i 200 sempre più IVA.

donna.tuttogratis.it
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...