Pagine

lunedì 28 maggio 2012

Quanto costa assomigliare a Belen Rodriguez e George Clooney?

Labbra rifatte, una seduta di botulino per appianare una ruga, una ritoccata agli zigomi per essere più simile al proprio idolo televisivo. Tutto questo costa, agli italiani, fino a 2000 euro l'anno.
Questa è la cifra spesa in media da coloro che ricorrono a trattamenti di bellezza. 
Al 33esimo congresso nazionale aperto a Roma, la Società italiana di medicina estetica ha presentato i dati di un'indagine sui pazienti che frequentano studi medici per migliorare il proprio aspetto. 
Leader della classifica tra gli ideali di bellezza di uomini e donne conquistano il podio George Clooney e Belen Rodriguez.
Tra i modelli maschili, dopo Clooney, considerato esempio di bellezza dal 57% degli intervistati, c'è Barack Obama, il presidente degli Stati Uniti che, con un 2% in più, supera nella classifica l'affascinante showman nazionale, Fiorello, fermo al 16%. 
Per le donne, invece, se la showgirl argentina conquista il primo posto con un bel 35%, a distanza rispettivamente di 9 e 13 punti percentuali la seguono a ruota la ex premiére dame francese, Madame Carla Bruni e la comica e prima donna di Zelig, Paola Cortellesi.
L'indagine, oltre ad aver chiesto a quali personaggi si vuole somigliare, si è soffermata su quanto in media gli italiani sono disposti a spendere per rincorrere l'immagine ritenuta perfetta. 
La maggior parte dei pazienti, il 38%, ha dichiarato di riservare dai 500 ai 1000 euro l'anno a trattamenti per migliorare il proprio aspetto, ma un'altra buona parte degli intervistati afferma di spingersi fino ai 2000 euro annuali.
Per fortuna sono ancora pochi, solo l'1%, quelli che ammettono di andare oltre queste cifre. Gli irrefrenabili seguaci della bellezza perfetta arrivano a spendere, per trattamenti di medicina estetica, fino a 5000 euro l'anno.

tgcom24
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...