Pagine

giovedì 24 maggio 2012

Quanto costa la 500 Abarth Limited Edition Maserati?

Un modello super esclusivo di una convertibile con motore 1.4 Turbo T-Jet 16v da 180 CV abbinato al cambio Abarth Competizione.
Per quanto "super esclusivo" come dicono al Gruppo Fiat il prezzo è da brivido: circa 40 mila euro. La macchina però sarà prodotta in solo 499 esemplari ed è la seconda tappa della collaborazione - dopo quella di tre anni fa con Ferrari - con il mondo delle supercar.
"La nuova 695 Edizione Maserati - spiegano infatti all'Abarth - presenta peculiarità estetiche e specifiche tecniche particolari, realizzate dai tecnici Abarth per Maserati. Ad iniziare dal propulsore 1.4 Turbo T-Jet 16v potenziato a 180 CV abbinato al cambio Abarth Competizione meccanico elettroattuato con comandi al voltante, che esalta le prestazioni del motore con ridotti tempi di cambiata ed allo stesso tempo garantisce un'esperienza di guida superiore in termini di comfort. Sempre per migliorare le performance, in particolare l'accelerazione, la vettura monta pneumatici prestazionali su cerchi in lega da 17'', con design specifico "Neptune" di ispirazione Maserati. Inoltre, assetto e impianto frenante sono stati potenziati per risultare adeguati: dischi freno scomponibili (diametro 305 mm) con pinza fissa a quattro pistoncini di colore grigio, entrambi prodotti da in totale sicurezza".
Il colore è lo stesso Bordeaux Pontevecchio delle Maserati, mentre la dotazione propone di tutto, compreso un impianto audio Hi-Fi potenziato JBL con 9 speaker, amplificatore ad 8 canali per 400 watt di potenza complessiva...

repubblica.it
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...