Pagine

lunedì 10 settembre 2012

Quanto costa un Pinshcer Nano?

Una piccola premessa: Lo stuff di Quanto Costa consiglia, quando possibile, di adottare uno dei tanti cani abbandonati prima di aquistare un cucciolo.Di origini antiche e sconosciute, il Pinshcer Nano era un cane da salotto ricercatissimo dalle dame dell'epoca che si adornavano con questo piccolo cane. Questa razza apparve per la prima volta in un'esposizione nel 1900. Degli allevatori americani importarono negli Stati Uniti esemplari di questa razza per poterla allevare.Allegro e affettuoso, il Pinscher Nano ha la testa allungata, il cranio piatto e la dentatura ben sviluppata. Gli occhi sono rotondi e sporgenti, dall'espressione vivace. Le orecchie sono alte e piegate. Il ventre è un po' sollevato, il dorso è leggermente arcuato e le zampe sono dritte. Ha la coda mozzata.

Monocolore (rosso bruno nelle differenti sfumature fino a rosso cervo)e bicolore (nero con macchie da rosso a rosso bruno).
Mantello Corto, abbondante, liscio e brillante.
Maschi da 25 a 30 cm. Femmine da 22 a 28 cm.
Peso Da 2,5 a 4 Kg.
Lui stesso s'incarica della propria toelettatura, sebbene sia necessario spazzolarlo una o due volte la settimana e fargli uno o due bagni l'anno. Se non riesce a consumare le unghie è necessario tagliarle utilizzando l'apposita tronchesina. È importante farlo correre liberamente all'aria aperta perché se no può diventare un po' irrequieto.È un cane allegro e simpatico, sempre in movimento. Attento nei confronti del padrone, adora giocare e stare con lui. È affettuoso e un po' orgoglioso. Diffidente con gli estranei ma molto fedele verso la famiglia.Non è difficile da educare è un eccellente cacciatore di topi e ratti oltre ad essere un ottimo guardiano. Si utilizza sempre più come cane da compagnia per l'affetto che dimostra verso le persone sole e gli anziani.Prezzo dai 400 ai 700 euro.



cucciolino.it




-->
--> Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...