Pagine

venerdì 14 settembre 2012

Quanto costa passare da 3 a 4,5 o 6 kw ?

In regime di maggior tutela l’aumento di potenza implica i seguenti costi fissi:
- € 26,76 quota fissa per variazione potenza;
- € 69,04 per ogni kW di potenza aggiuntiva richiesta;
- € 23,00 quota fissa amministrativa.
Quindi per passare da 3 a 4,5 kw il costo fisso è di € 153,32 circa, mentre per passare da 3 a 6 kw il costo fisso è di € 256,88 circa.Nel mercato libero, nonostante il prezzo lo fissi il fornitore, il costo di aumento potenza si aggirerà sulla cifre viste sopra, in quanto le quote di variazione potenza sono dovute al gestore di rete.Aumentata la potenza a 4,5 o 6 kw quanto mi costa l’energia elettrica consumata?Dobbiamo distinguere 3 casi: contratto “altri usi”, contratto “domestico residente”, contratto“domestico non residente”.

A) Energia elettrica con contratto altri usi.
Il costo del kWh non cambierà, la bolletta subirà un rincaro annuo pari al diritto fisso per potenza contrattuale impegnata.

B) Energia elettrica con contratto domestico residente.

C) Energia elettrica con contratto domestico non residente.Se passo da 3kw a 4,5 kw

In sintesi.........
- pago una tantum di circa € 154,00;
- se il mio contratto è domestico residente ho un aumento dei costo annuo che dipende dai miei consumi  tali aumenti per le fasce basse possono arrivare fino al 90%;
- se il mio contratto è domestico non residente ho un aumento dei costo annuo che non dipende dai miei consumi ed è pari a circa 40,00.

Se passo da 3kw a 6 kw
- pago una tantum di circa € 257,00;
- se il mio contratto è domestico residente ho un aumento dei costo annuo che dipende dai miei consumi  tali aumenti per le fasce basse possono arrivare fino al 100%;
- se il mio contratto è domestico non residente ho un aumento dei costo annuo che non dipende dai miei consumi ed è pari a circa € 63,00.

taglialabolletta.it
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...