Pagine

lunedì 17 settembre 2012

Quanto costa il car Wrapping?

Quanti giorni servono per rivestire un veicolo con pellicola adesiva?

Tutto parte dalle dimensioni e dalla complessità del veicolo. Per complessità si intende ad esempio, se ci sono parti che per una migliore lavorazione, necessitano di essere smontate: maniglie, specchietti, antenne, modanature, gruppi ottici, cerchioni, paraurti. Di norma il lavoro dura tre giorni; il primo giorno la vettura viene pulita a fondo con prodotti specifici e rimosse le parti da decorare separatamente. Il secondo giorno viene installata la pellicola su tutto il veicolo e il terzo giorno viene rifinita e rimontata in ogni sua parte. In casi eccezionali il lavoro può durare anche quattro giorni, dove richiesto ad esempio il rivestimento degli interni sportelli.

Quanti anni di garanzia possiede la pellicola adesiva per il car wrapping?

Non tutti sanno che le pellicole non sono garantite, ma certificate! Nessuno può darvi un certificato di garanzia per il semplice fatto che questo non esiste. La pellicola è un prodotto che subisce delle trasformazioni e dei trattamenti. Quindi le cause di un possibile distacco sono diverse ma non imputabili al prodotto, se non per evidente difetto di fabbrica. Le pellicole della 3M ad esempio sono certificate e descritte con una durata fino a 8 anni nell'Italia settentrionale e centro, mentre la durata può scendere a 5 o 6 anni al Sud.La preparazione tecnica sul car wrapping determina la durata della pellicola, quindi chi conosce le modalità di uso e installazione garantisce in prima persona il lavoro svolto, che per legge non supera i 24 mesi, laddove non vi siano vizi occulti del materiale o un cattivo impiego del prodotto.

Quanto costa il car wrapping?

Il car wrapping è una tecnica di decorazione automezzi attraverso una speciale pellicola adesiva. I costi sono a partire da € 200,00 per tettino e specchietti e da € 800,00 per il rivestimento integrale variando a seconda della dimensione e complessità dell'automezzo e dalla scelta del colore della pellicola.

mp4srl.it


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...