Pagine

domenica 21 ottobre 2012

Quanto costa il nuovo social Pheed?

Dagli Stati Uniti arriva Pheed, un nuovissimo social network che sulla carta è simile a Twitter, eppure ha qualcosa in più, un’idea di business ben chiara.Secondo KillerApp.com, Il segreto è stato puntare subito sulle star a cui è stato proposto di aprire un account gratuito e così a pochi giorni dal lancio Pheed aveva già 350.000 mila views. Questo succedeva il 10 agosto del 2012. E si stima che la crescita sarà superiore con l’uscita dell’app ufficiale di Pheed.Il segreto del successo? Aver iniziato a monetizzare subito puntando su una clientela di un certo livello e con già un bacino d’utenza. In pratica, chi si iscrive può condividere qualsiasi tipo di contenuto testi, foto, video in maniera gratuita o a pagamento fissando un prezzo che va da 1.99 a 34.99 dollari. Chi segue può decidere cosa vedere e per cosa pagare. Pheed ci guadagna tenendo la metà degli introiti, chi produce contenuti l’altra metà. Se sono star ovviamente il gioco è più facile.Negli States intanto anche attori, artisti e cantanti sono entrati nel mondo di Pheed e hanno un profilo seguitissimo e cliccatissimo, stiamo parlando di Miley Cirus, Ashley Tisdale, David Guetta e Paris Hilton.

daringtodo.com